Condizioni Generali di Contratto

Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti tramite uno shop online sul sito internet di Zündel Azienda Agricola SA (www.zuendel.ch, di seguito “sito”).

Effettuando un acquisto tramite questo sito il visitatore conferma di avere letto, compreso e accetta le seguenti condizioni e termini di utilizzo.

Zündel Azienda Agricola SA si riserva il diritto di cambiare queste condizioni in ogni istante e a sua insindacabile discrezione. La versione attuale delle presenti Condizioni Generali di Contratto è sempre reperibile online all’indirizzo www.zuendel.ch/CG.

Offerta, prodotti e prezzi

Le offerte di prodotti online sono valide solo se visibili sul sito Internet e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni riportate sul sito Internet hanno solo scopo illustrativo e non sono vincolanti.

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA e non includono eventuali spese di imballo e spedizione, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario. Zündel Azienda Agricola SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma del pagamento.

Gli ordini possono essere effettuati solo da soggetti residenti in svizzera (privati o aziende) e la consegna avviene unicamente in Svizzera. La consegna sarà effettuata direttamente all'indirizzo indicato per la consegna e al contatto fornito dal cliente.

Conferma d'ordine

I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata.

L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Contratto ad esclusione di altri termini o condizioni.

L’ordine si intende stipulato alla ricezione della e-mail di conferma del pagamento e diviene effettivo solo dopo l’accettazione dello stesso da parte di Zündel Azienda Agricola SA. Gli ordini confermati non possono più essere cancellati o modificati dal cliente.

Pagamento

Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi sono da pagare alla conferma d'ordine online tramite la piattaforma di pagamenti stripe.com. Seguenti metodi di pagamento sono disponibili: Carta di credito (Mastercard, Visa, Diners, American Express), Google Pay e Apple Pay.

Limite d'età

Con l’invio dell’ordine il cliente conferma di essere maggiorenne e di avere l’età necessaria per poter acquistare e consumare alcolici nel Paese nel quale effettua l’ordine. Zündel Azienda Agricola SA si ritiene il diritto di cancellare l’ordine immediatamente e senza preavviso se dovesse scoprire che il cliente non ha i requisiti legali per poter acquistare alcolici.

Reclami e notifiche di difetto

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Zündel Azienda Agricola SA. La notifica di eventuali vizi o difetti deve avvenire entro 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce.

In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. I difetti occulti devono essere contestati per iscritto immediatamente dopo essere stati rilevati. Salvo comunicazione contraria, le merci difettose devono essere conservate fino alla loro restituzione e non possono essere consumate.

I vini che sanno di tappo possono essere sostituiti entro 2 anni dalla consegna. È possibile anche un rimborso del valore della merce o una sostituzione con un annata diversa (in caso l’annata in questione non sia più disponibile).

Diritto applicabile e controversie

Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Eventuali controversie derivanti o correlate ai contratti di vendita saranno di competenza esclusiva del foro di Lugano.

Contatto

Per ulteriori informazioni, o domande potete contattarci per e-mail a o al numero di telefono +41 91 608 24 40.